Che cos’è un maxi schermo led per professionisti e service video?

Posted on
maxi schermo led

Capiamo prima che cosa è un maxi schermo led:

Il maxi schermo led viene chiamato in questo modo perché quando si parla di questo prodotto si intende uno schermo di elevate dimensioni come 3×2 metri, 6×3 metri, 50 metri quadri o superiori.
Viene programmato tramite computer o video controller così da poter trasmettere immagini e video in diretta o tramite palinsesto.
Possono essere utilizzati in aree esterne oppure interne grazie alla loro elevata luminosità sono l’unico prodotto in grado di trasmettere immagini in piena luce solare.

Sono prodotti modulari perciò assemblandoli tra loro è possibile creare degli schermi di qualsiasi dimensione e forma.

Perché sono stati creati schermi led per service audio video e allestitori di eventi?

Solitamente un maxi schermo led standard usato per la trasmissione di pubblicità ha pesi e dimensioni che vanno dai 40/50Kg a modulo, proprio per questo con l’avanzare della tecnologia si è capito che per installazioni temporanee e frequenti come quelle realizzate da service audio video e allestitori di eventi non era possibile utilizzare dei prodotti standard con pesi così elevati.
Perciò sono stati creati dei schermi led modulari, ultra leggeri con moduli aventi un peso che va dai 10 ai 15Kg, e con agganci rapidi così da agevolare il trasporto e l’installazione di essi.

Inoltre i prodotti realizzati per i professionisti del settore noleggio sono creati in pressofusione di alluminio per renderli più compatti e resistenti.
In Italia vi sono aziende specializzate nella produzione e distribuzione di questo tipo di maxi schermo led per service video e allestitori.

Video spiegazione di uno schermo led per professionisti:

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta