Cosa sono i LED SMD?

Posted on

Cosa sono i LED SMD:

LED SMD sarebbe l’abbreviazione di Surface-Mounted Device cioè dispositivo montato in superficie, è stato chiamato così perché a differenza dei vecchi led DIP che per l’installazione dovevano attraversare il circuito elettrico e poi essere saldati ad esso, vengono montati nella superficie del circuito elettrico.
Questa tipologia di led ha rivoluzionato i sistemi di produzione e la tipologia di prodotti presenti sul mercato dell’illuminazione led e dei ledwall video.
Perché utilizzando LED SMD è possibile posizionarli a distanze minori l’uno dall’altro perciò nel caso di prodotti di illuminazione led potremmo aumentare la luminosità e l’efficienza luminosa montando più led possibili all’interno della lampada, per i Maxischermi led invece posizionandoli più vicini tra loro è possibile aumentare la definizione dell’immagine trasmessa perché minore è la distanza tra led e led e maggiore sarà la definizione del maxischermo led.
Vi sono tante tipologie di led SMD come: SMD2835, SMD5050, SMD3020, SMD5630 ecc.
Da tipologia a tipologia può variare la luminosità emessa, il loro impiego e in che prodotti possono essere utilizzati.

Applicazione dei LED SMD:

Sono ora ampiamente utilizzati in Lampade LED, LED per la retroilluminazione, Illuminazione di Negozi, Lampade LED per Serra, Maxischermi led, Ledwall e Display LED Pubblicitari.


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta