Che cos’è un display led programmabile

Posted on
display led programmabile tsa tecnology

Per display led programmabile si intende un prodotto utilizzabile per trasmettere informazioni dinamiche cioè immagini, scritte in movimento, scritte scorrevoli, loghi o video pubblicitari così da poter attirare maggiori clienti e diminuire i costi di gestione dovuti dalla produzione dei vecchi cartelloni cartacei.

Come si programma un display led?

Essendo prodotti elettronici ci forniscono più tipologie di connessione:

  • Cavo di Rete Cat5 (utilizzato per la maggiori parte dei Display led Full Color)
  • Connessione Wi-Fi (utilizzato su display led e insegne led di piccole e medie dimensioni)
  • Chiavetta USB (utilizzato prevalentemente in insegne led o display di piccole dimensioni)

Con un PC / Computer potrete creare un “palinsesto pubblicitario” (cioè lista di immagini e video che vorrete trasmettere) e poi inviarlo tramite connessione wi-fi o Cavo di rete Cat5.

Per la connessione tramite chiavetta prima creerete con il software il palinsesto pubblicitario poi lo inserirete nella chiavetta USB, per programmare lo schermo dovrete inserire la chiavetta USB nell’ingresso che troverete nel display led.

 

Dove si monta un Display LED Programmabile

Sono prodotti creati per trasmettere informazioni in aree indoor e outdoor perciò possono essere installati in qualsiasi luogo. Ovviamente per i luoghi outdoor accertatevi che il prodotto sia IP65 cioè impermeabile.

Molte grandi brand utilizzano questi schermi come display Multimediali per Vetrine per trasmettere pubblicità verso i passanti oppure posizionano all’interno dei negozi dei maxischermi led per trasmettere sfilate di moda o immagini e video dei prodotti trattati.

Le agenzie pubblicitarie invece montano questi display per trasmettere pubblicità nelle strade, all’interno dei centri commerciali o di parchi pubblici utilizzando anche i totem led.

Oppure i noleggiatori e allestitori di palcoscenici montano questi led wall per allestire stand fieristici, palcoscenici e studi televisivi.

Invece chi vuole pubblicizzare la propria azienda e attirare più passanti le utilizza come insegne dinamiche programmabili.

 

Come si monta e collega un Pannello Led Wall Programmabile:

All’interno del video troverai tutte le informazioni necessarie per montare e collegare un Pannello Led Wall Programmabile.

Dove comprare display led professionali

In Italia ci sono aziende specializzate da più di 20 anni nel settore della tecnologia led e video comunicazione come Tsa Tecnology.

 

Video spiegazione di un display led programmabile:

Guarda alcune applicazioni: Clicca qui

 


Contatto Rapido

Email (*)

Tel. (*)

Azienda

La tua richiesta